sabato 20 marzo 2010

Ciao Darwin

Fine della prima puntata. Sperando che sia tutto finto, ci hanno proposto la bella (?) bionda del Gf in un improponibile quadretto e un Micol quanto più allucinato del solito.

Secondo voi avrebbe potuto fare peggio?


domenica 21 febbraio 2010

Sanremo. Stavolta è finito.


Bene. Anche stavolta Sanremo è finito senza vittime. Certo, prima c'era stata la Cuccarini che con la sua chitarra le aveva suonate a tutta la sala... e Vessicchio aveva tentato senza successo di fornirgli il suo accordatore.

Poi mi sono preoccupato quando l'orchestra ha tirato gli spartiti. Visto il contenuto, erano delle vere e proprie bombe carta.

Ma la serata è finita presto. Antonellina aveva capito: prima si conclude, meno le probabilità di danni seri a cose o persone. E chi li avrebbe retti tutti gli (educati) contestatori?

lunedì 15 febbraio 2010

Telecinesi.

T e l e c i n e s i. Mentre Antonellina e il Direttore di Raiuno, Mazza, giocano a smentirsi a vicenda sul caso Morgan, il riassunto di quanto hanno affermato e controbattuto in queste ore sembra essere: «Morgan ci sarà, ma non fisicamente».

E mentre i migliori fisici e scienziati stanno pensando a come questo possa avvenire, la conclusione pare scontata: si tratta di un rarissimo esperimento di TELEcinesi: l'anima di Morgan sarà presente sul palco mentre il suo fisico sarà casa a guardarsi in tv.

Chi l'ha detto che Sanremo non è un programma scientifico?

domenica 14 febbraio 2010

O Morgan!


Morgan al festival? No! Anzi, si. Cioè, no...

E dopo la scioccante (?) rivelazione acchiappa-Auditel di Antonellina al TG1 ("Morgan ci sarà"), la Direzione Generale della Rai mette i bastoni tra le ruote e smentisce il tutto: "Morgan non sarà a Sanremo né di persona né in video". A parte tutto, sembra che abbiano le idee chiare.

Chiedendosi se debba o no comprare l'abito da sera, Morgan non sarà presente neanche all'edizione di Quelli che il calcio.

Ma l'eroina non doveva risolvere i problemi?

sabato 13 febbraio 2010

Alla memoria di Nodar Kumaritashvili, morto a 21 anni


E' morto a soli 21 anni un ragazzo, originario della Giorgia, Nodar Kumaritashvili, sbalzato dal suo slittino
mentre partecipava ai Giochi Invernali.

Riposi in pace.

giovedì 11 febbraio 2010

La Melevisione chiude i battenti

Chiude la Melevisione. Il programma per i più piccoli su RaiTre verrà soppresso a novembre. Pare che Lupo Lucio e Strega Varana siano già in sciopero. Milo Cotogno è fuggito a CittàLaggiù per protestare direttamente al Direttore Generale.
Intanto su Facebook è nato un gruppo "Salviamo il Fantabosco" con oltre 3700 iscritti.
Il motivo sarebbe -è nuova- risparmiare un po' di soldi. Giusto. In fondo, la Rai, oltre alla pubblicità, chiede soltanto 109 euro per abbonato!

Guido, tu quoque?

Ed ecco il capo della Protezione Civile al telefono con Rossetti, il gestore di un centro benessere: "Sono Guido, buongiorno... Sono atterrato in questo istante dagli Stati Uniti, se oggi pomeriggio, se Francesca potesse... Io verrei volentieri, una ripassatina". E il dirigente: "Perfetto"
"Perché so che è sempre molto occupata... siccome oggi pomeriggio sono abbastanza libero, ti richiamo tra un quarto d'ora"

Dai Guido stai tranquillo! Sappiamo che tu volevi soltanto fare un ripasso di Matematica, giusto? In particolare su seno e coseno...

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/11/news/inchiesta_festa_per_bertolaso-2258530/

Lega vs IDV. I risultati.

Identificato il pugile, ehm, l'onorevole che si era schierato contro Evangelisti dell'IDV. In verità si tratta di due persone: Fabio Rainieri e Giuanluca Buonanno.

Il risultato è incerto, ma pare che abbia avuto la meglio Evangelisti: a lui infatti sono state comminate 12 giornate di sospensione, mentre 10 a Rainieri e "soltanto" 5 a Buonanno.

Il Presidente della Camera, Fini, ha invitato tutti a riflettere sull'accaduto.

Giusto: riflettiamo sul fatto che, in fondo, l'Italia va anche abbastanza bene, per essere guidata così...

mercoledì 10 febbraio 2010

Ipse dixit #2

Ha detto "Ritengo che si deve abolire la par condicio reintroducendo quella norma che stabilisce presenze televisive proporzionali ai voti"

Voleva dire: "Ritengo opportuno fare pubblicità a me stesso quanto voglio, visto che sono grande e forte e possiedo 3 reti nazionali. Ritengo altresì opportuno che gli altri partiti si levino definitivamente dalle palle, visto che qui regnerò solo io sovrano e indisturbato".

Ottimo, no?

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/02/10/visualizza_new.html_1702424206.html

Ipse dixit

E dopo un intenso discorso il Presidente del Consiglio conclude con: "Continuo a ritenere che si deve abolire la par condicio reintroducendo quella norma che stabilisce presenze televisive proporzionali ai voti". Ovvero: tu prendi molti voti quindi stai di più a rompere ai telespettatori. Tu prendi pochi voti? In tv non ti chiamano neanche.

Che dire? Consente ai partiti forti di fortificarsi ancora e ai deboli di rimanere schiacciati.

Una buona legge.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/02/10/visualizza_new.html_1702424206.html

Lega vs IDV. Primo round.

La Lega schiera un deputato non meglio identificato contro l'IDVese Paolo Evangelisti, che aveva appena prodotto un commento verso la maggioranza ("Siete delle scimmie") (che carino). Al che l'altro ha risposto a suon di pugni. Incontro terminato con la sospensione della seduta. Peccato non conoscere chi ha vinto.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/02/10/visualizza_new.html_1702427959.html

Tu quoque, Casini?

Casini: "Abolire l'ICI non era una priorità". Visto che gli piace così tanto, perché non continua a pagarla lui?

Ha fatto la battuta!

Berlusconi ai giornalisti "Mi arrabbio moltissimo sentendo dire che il parlamento è occupato a redigere leggi sulla giustizia che siano a mio favore. Io non ho problemi con la giustizia".

Che simpaticone!

martedì 9 febbraio 2010

Le spartizioni di B.

Berlusconi tranquillizza i figli in merito alla loro eredità. "Non verrà penalizzato nessuno"-ha affermato- Per quello, infatti, ci sono già gli Italiani.

Che orrore!

Paranormal Activity è sotto le critiche delle associazioni dei consumatori. Il film sembra troppo vero e provoca paure incontrollate.
Non hanno ancora scoperto la realtà sul deficit italiano...

Le poste in sciopero

Poste in sciopero. Pare che nessuno si sia accorto del disagio: le missive non arrivavano neanche quando le Poste erano aperte.

lunedì 8 febbraio 2010

2012 e fine del modo

Secondo una profezia Maya nel 2012 finirà il mondo.
Un buon motivo per rendere brevi i processi.

Il futuro del processo breve.

E dopo le norme sul processo breve, ne arriveranno di nuove.
I processi diventeranno brevissimi.
Anzi, non si terranno nemmeno.